Raffaella Torzoni
Il Benessere dai 5 Sensi

Raffaella

Dopo il conseguimento della maturità classica mi sono prima laureata in canto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di Renato Ongaro e successivamente mi sono perfezionata con Claudio Desderi presso la “Scuola di Musica di Fiesole”. Grazie alla mia passione e dedizione, sono risultata finalista di diverse competizioni internazionali, tra le quali il concorso “ROSETUM” di Milano, quello “A . Belli”di Spoleto, nel 2004 il Festival della canzone italiana a Napoli con il brano “Vivo per lei” e ho vinto il concorso “The Quest for Don Giovanni” di Mozart ad Atene (Grecia) nel ruolo di Zerlina.

Dopo il conseguimento dell’abilitazione come Sommelier AIS, non solo ho fatto di questa passione un vero e proprio lavoro, esercitando la professione come Sommelier e Maitre di Sala, ma anche ho partecipato a numerosi eventi come Sommelier con delegazione AIS Arezzo.

Negli ultimi anni mi sono dedicata a un nuovo mondo che al momento mi sta dando enormi soddisfazioni: quello di speaker radiofonica. In questo ambito, collaboro da due anni con RadioFly, radio della Città di Arezzo e per la quale ho ideato tre rubriche a tema sponsorizzate: “Il Vino e le sue Declinazioni”, “Arezzo e le Sue Vallate”, “Una Ragione per la  Felicità”. Inoltre, al momento, è in partenza la mia quarta rubrica “Passione Ghiaccio”.

La mia voce è richiesta per eventi esclusivi: il mio repertorio può coprire una vasta scelta di brani, dalla liturgia religiosa, ad arie liriche e melodie italiane e napoletane. Nelle mie esibizioni mi avvalgo della collaborazione di grandi professionisti che mi accompagnano con il pianoforte, l’arpa ed altri strumenti musicali.