Raffaella Torzoni
Il Benessere dai 5 Sensi

Raffaella Torzoni – Soprano Lirico

Innamorata della musica in tutte le sue forme e declinazioni. Sono un soprano lirico, laureata in canto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di Renato Ongaro e successivamente perfezionata con Claudio Desderi presso la Scuola di Musica di Fiesole. Grazie alla mia passione e dedizione sono risultata finalista di diverse competizioni internazionali, tra le quali il concorso “Rosetum” di Milano, il concorso “A . Belli” di Spoleto, il Festival della canzone italiana a Napoli con il brano “Vivo per Lei”. Una grande soddisfazione è stata quella di vincere il concorso “The Quest for Don Giovanni” di Atene (Grecia) nel ruolo di Zerlina.

A Bruxelles ho avuto delle esperienze che hanno lasciato il segno: Dal 2012 al 2013 ho organizzato e presieduto corsi di musicoterapia presso la Sala Tintoretto a Bruxelles. In questa magnifica città ho anche avuto il grande onore di cantare presso l’Ambasciata Italiana in recital accompagnata dal pianista M. Marcello Guerrini.

Al momento sono impegnata in un’ampia attività concertistica e allo stesso tempo utilizzo questa mia grande passione anche in altri campi: quello radiofonico e quello di promozione della musica lirica in italia e all’estero.

 

type=’text/javascript’>